Running Park

liberi di correre



Running Park è un progetto promosso e realizzato da UISP di Reggio Emilia, che ti offre la possibilità di scoprire l'Appennino Reggiano e di viverlo sportivamente. Un'occasione unica per correre immersi in una natura incontaminata con tutta la sicurezza e la comodità di un parco cittadino.

Centinaia di km tracciati

Running Park fonde sport e turismo, con 17 comuni coinvolti, tra i quali anche Viano. Potrai attraversare i luoghi più belli e suggestivi dell’Appennino Reggiano e contare su decine di percorsi mappati e tracciati, con foto e informazioni dettagliate sui servizi e la ricettività (servizi doccia, menù dedicati, camere).
Due i percorsi nel nostro comune:

  • Il sentiero Spallanzani tra vulcani di fango e il castello di Querciola
  • Il giro dei Santi tra chiesa, oratori e una natura incontaminata

Per runner di tutti i livelli

Grazie ad una rete di percorsi studiati e tracciati da runner professionisti, i podisti tradizionali troveranno percorsi interamente su strada asfaltata, mentre trail runner di ogni livello potranno godere di centinaia di chilometri su carraie, strade bianche e single track.

Mai soli, in tutte le stagioni

Tutto l’anno UISP organizza gratuitamente tour podistici con accompagnatore (Marco Gorini, 393 2392441) per i propri tesserati per scoprire il Running Park e tutto il territorio appenninico, partendo dai luoghi più noti e facilmente raggiungibili dalla città fino ad arrivare agli angoli nuovi e inesplorati dei comuni della Provincia.

Liberi di correre, senza limiti, tutti i chilometri che vuoi. L’appennino passo dopo passo, sport e turismo immersi nella natura. Trionfa la passione, lo sport come guida, senza competizione.
 
 


 

Ultimo aggiornamento: 13/02/2018