Aperti già da lunedì 22 giugno tutti i centri estivi per bambini e bambine del territorio vianese.

Sono 4 i  centri estivi per bambini/e e ragazzi/e disseminati sul territorio vianese: alcuni già attivi in queste settimane, gli altri lo saranno dalla prossima, cioè dal 22 giugno.

Ognuno degli enti gestori del centro estivo ha firmato un protocollo col Comune di Viano che impegna al rispetto di precise misure anti-Covid ed al reclutamento di operatori appositamente formati, nonchè al rispetto di una tariffa massima.

Nonostante il periodo complesso e le difficoltà causate dall’emergenza sanitaria di questi mesi, i centri estivi, con le loro attività ludico-ricreative per la fascia 3-17 anni sono potuti ripartire grazie alla volontà e alla disponibilità di tutti.  Dall’amministrazione comunale, ai gestori ed agli operatori ed i volontari, tutti si sono prodigati per riuscire a dare una risposta alle esigenze delle famiglie e sostenere in questo modo lo stesso  bisogno di socializzazione di tutti i bambini ed i ragazzi rimasti isolati durante il lungo periodo di sospensione della scuola.

Per effettuare le iscrizioni ai centri estivi, potete fare riferimento ai contatti che qui di sotto vi elenchiamo, suggerendovi di parlare direttamente col gestore e di farlo sempre la settimana che precede l’inizio della partecipazione al centro del vostro bambino/a.

Sono attivi sul territorio di Viano i seguenti Centri Estivi:

  • Campo Giochi di Regnano– Il villaggio che gioca, organizzato in collaborazione con la Polisportiva Regnanese, per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni, dal 22 giugno al 7 agosto, con turni settimanali. Iscrizioni la settimana precedente presso il Forno Notari di Regnano, in Via Salone, su appuntamento telefonico con Francesca: 0522-858197;
  • Campi estivi in fattoria per bambini dai 3 ai 12 annidal 15 giugno 2020 – Fattoria Rio delle Castagne, San Giovanni Querciola; info e prenotazioni Sara: 339-3926193;
  • Centro Estivo S. Giovanni di Querciola 2020, dal 15 giugno al 31 luglio, presso i locali della scuola dell’infanzia “Don G. Reverberi”, per bambini dai 3 ai 10 anni; contatti: 0522-847328 (scuola dell’infanzia); 347-4279184 (Ilaria); ;
  • JOY CAMP, campo estivo dai 6 ai 13 anni, Viano, dall’8 giugno fino al 31 luglio. Info e prenotazioni ai numeri: 348-2905101; 324-9231931; 0522-1307970;

Il lavoro che i centri estivi fanno è straordinario perchè ridà vita reale e socialità -seppur con le opportune precauzioni del periodo Covid-19 – a tutti i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze, e rassicura le famiglie  attraverso una didattica fatta di concretezza.