Centri Estivi per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni

Il Comune di Viano ha aderito anche per l’anno 2020 al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro”, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo, per sostenere le famiglie residenti, con bambini e ragazzi da 3 a 13 anni, che avranno la necessità di frequentare i Centri Estivi nell’estate 2020.

Da oggi, lunedì 1 giugno, fino alle ore 13.00 di martedì 30 giugno, le famiglie interessate ad iscrivere i figli ai Centri Estivi del territorio di Viano potranno presentare la richiesta per ricevere i contributi per la frequenza ai servizi dei centri.

Centri Estivi che hanno aderito al progetto sono gestiti dai seguenti soggetti:

  • UISP, COMITATO TERRITORIALE REGGIO EMILIA, Via Tamburini, 4, Reggio Emilia, con sede locale nella Polisportiva di Regnano
  • AZIENDA AGRITURISTICA RIO DELLE CASTAGNE DI CAMAGNONI SARA, Via Bertolini 13/A, S.Giovanni Q.la, Viano
  • ASSOCIAZIONE L’AQUILONE, Via Reverberi, 3, S.Giovanni Q.la – Viano
  • JOYDANCE, CENTRO DANZA E BENESSERE ASD, Via Franchetti 2A, Viano

Il bonus messo a disposizione dalla Regione Emilia Romagna  vale fino ad 84€ a settimana per ogni iscritto fino ad un massimo di 336€, ed è cumulabile con altri contributi purchè la suddetta somma non superi il costo totale di iscrizione.

Tutti i dettagli relativi ai beneficiari dei contributi ed alle modalità di presentazione della domanda li trovate nell’Avviso qui sotto allegato, insieme al Modulo della domanda scaricabile in formato PDF editabile.

Avviso famiglie

Modulo domanda contributo per famiglie