Sostegno ad investimenti di nuove imprese (start-up)

La Regione Emilia-Romagna ha individuato nello sviluppo equilibrato del suo territorio un elemento strategico. Per questo ha previsto il sostegno finanziario ad interventi  nelle aree a maggiore ruralità che valorizzino l’economia delle comunità locali e ne migliorino la qualità della vita e la fruizione dei servizi.

Sul sito del GAL è possibile consultare il bando per nuove imprese extra-agricole “Azione A.1.2.3 Sostegno a investimenti di nuove imprese (start-up). Gli obiettivi che il bando si propone sono lo sviluppo di nuove attività in ambito extra-agricolo, il sostegno ai processi di crescita economica ed occupazionale, e favorire processi di innovazione in area rurale.

Si tratta di un finanziamento del 60% a fondo perduto, pensato per un progetto di micro o piccola impresa, in forma di ditta individuale, società di persone o di capitali. Possono presentare domanda di contributo anche i professionisti e le micro e piccole imprese già costituite da non più di un anno.

La scadenza per presentare le domande è il 25/09/2020 alle ore 17,00. La domanda va presentata

  • presso i Centri Autorizzati di Assistenza Agricola – CAA;
  • con compilazione online su piattaforma SIAG di Agrea. Per poter compilare la domanda on line è necessario farsi accreditare alla piattaforma con procedura Agrea.

Maggiori informazioni potete richiederle direttamente al GAL.

Qui allegato trovate il bando GAL A.1.2.3 integrato dal CDA del GAL nelle sedute n°114 del 28/07 e n°115 del 07/08 di alcune specificazioni :

20 08 10 BANDO GAL A.1.2.3_ERRATA CORRIGE_INTEGRATO