Avviso per l’assegnazione di dispositivi informatici per gli studenti e le studentesse del comune di Viano.

Il Comune di Viano, insieme ai Comuni dell’Unione Tresinaro-Secchia, ha aderito al progetto di contrasto al divario digitale promosso dalla Regione Emilia Romagna.

L’intento è quello di garantire il diritto allo studio grazie anche ad una maggiore disponibilità  per tutti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado  di una dotazione tecnologica di base come sono appunto i computer.  L’esperienza del Covid-19 ha infatti reso evidente che, per poter dialogare a distanza con la scuola, i compagni e i docenti nel periodo in cui le attività di istruzione e formazione in presenza sono sospese, è fondamentale disporre di un’idonea attrezzatura informatica.

Chi può candidarsi.

Possono presentare domanda i genitori dei ragazzi e delle ragazze residenti nel comune di Viano con attestazione ISEE non superiore a € 28.000,00 (trovate i dettagli precisi al punto 3 dell’avviso qui sotto allegato) e che non dispongano delle dotazioni strumentali necessarie per la continuità didattica.

Come ed entro quale data presentare domanda.

Le famiglie possono presentare domanda compilando il modulo qui sotto allegato e presentandolo  all’Ufficio Scuola del Comune o inviandolo all’indirizzo email: p.ferrari@comune.viano.re.it .

Il termine ultimo per presentare la domanda è sabato 8 agosto alle ore 23.59.

A seguito della raccolta delle domande verrà elaborata una graduatoria dei nuclei familiari che potranno così diventare proprietari dei dispositivi digitali assegnati fino ad esaurimento del budget assegnato al Comune di Viano.

AVVISO

MODULO DOMANDA; MODULO DOMANDA IN PDF;

Testo_delibera_GPG2020397

 

 

Allegati