Riaperta la Biblioteca Bonaventura Corti di Viano: alcune novità.

Da mercoledì 19 agosto è riaperta la Biblioteca di Viano e rispetterà, fino a nuove disposizioni, il seguente orario:

Mercoledì e Sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

Non è ancora possibile accedere direttamente nei locali della biblioteca ma, nel frattempo, in attesa di ripartire con le consuete attività che il servizio offre, vi anticipiamo alcune importantissime novità.

Le novità dal mese di agosto: il sistema Opac/Sebina.

La biblioteca di Viano da agosto è “migrata”  nel nuovo sistema gestionale che permetterà a tutti gli utenti diverse funzioni tra cui quelle di :

  1. prenotazione di un libro
  2. proroga di un prestito
  3. visualizzazione del calendario degli eventi culturali del territorio provinciale

tutto online direttamente da casa propria.

E da settembre 2020, in data ancora da confermare, sarà possibile accedere direttamente da casa propria al prestito interbibliotecario, cioè, consultando l’archivio di libri disponibili in tutte le biblioteche della provincia di Reggio Emilia, si potrà prenotare il libro che potrà essere ritirato e consegnato dove si vuole.

Cosa significa? Che la possibilità di poter richiedere il libro desiderato sarà più ampia e funzionale perchè semplicemente da casa propria ci si potrà organizzare per reperire i libri che si desidera.

Oltre alla possibilità di poter disporre di libri cartacei c’è anche la possibilità di accedere al catalogo di E-book, audiolibri, musica, testi storici… e molto altro accedendo a Emil-lib, la biblioteca digitale per tutti.

Per maggiori informazioni potete contattarci ai seguenti recapiti:

tel. 0522-988321, p.ferrari@comune.viano.re.it