Orario invernale in biblioteca dal 22 settembre

Da martedì 22 settembre la Biblioteca Bonaventura Corti adotterà il consueto orario invernale.

L’apertura quindi seguirà il seguente calendario:
il Martedì, apre dalle 14.30/18.30
il Mercoledì, dalle 10.00/12.00; dalle 16.00/18.00
il Venerdì, dalle 15.00/18.00
il Sabato, dalle 9.00/12.00.

Fino a nuove indicazioni, rimangono confermate le precauzioni già adottate per la prevenzione del contagio da Covid-19, cioè non sarà ancora possibile accedere direttamente nei locali della biblioteca.
Nel frattempo, in attesa di ripartire con le consuete attività date un occhiata qui : potete trovare le indicazioni per accedere in modo autonomo all’attività di prenotazione dei libri .

E’ difatti attivo il “prestito interbibliotecario”, detto anche Prestito in Rete, un servizio che permette di prendere in prestito i libri a disposizione di tutte le biblioteche del territorio reggiano.
In questo modo sarà molto più facile reperire il libro desiderato tra i numerosi testi a disposizione di tutte le biblioteche della provincia, e sarà inoltre possibile farlo in modo autonomo.

La procedura è semplice: si cerca nel catalogo il titolo che interessa (in questa fase di ripartenza, solo libri) e si seleziona la biblioteca in cui si vuole ritirarlo. Una volta scelto il  punto di ritiro, il sistema dirà da quale biblioteca si riceverà il libro e darà un tempo stimato di attesa. Quando il libro sarà pronto per il ritiro, una e-mail informerà aggiornerà in merito.

In alternativa, la propria biblioteca è a disposizione per fornire il servizio direttamente attraverso l’operatore.

C’è un’altra novità: è possibile riconsegnare i propri Prestiti in Rete in qualsiasi biblioteca del sistema, indipendentemente da dove sono stati ritirati.

Buoni libri a tutti, sia di carta che virtuali (quelli che potete richiedere online da qui).