I risultati del censimento ISTAT e che riguardano la popolazione italiana e le abitazioni negli anni 2018 e 2019 saranno presentati in streaming Martedì 15 dicembre 2020 alle ore 10.00.
L’obiettivo dell’evento è quello di condividere col pubblico le principali evidenze emerse dalle prime due edizioni del Censimento Permanente che, a partire dal 2018, ha trasformato la tradizionale rilevazione decennale in annuale e campionaria, mettendole a confronto con i censimenti passati.
I dati presentati restituiscono un quadro della struttura demografica del Paese e del territorio, fino a livello comunale.
Tra i focus tematici che verranno trattati: le caratteristiche della popolazione residente in Italia (per sesso, età, cittadinanza, condizione professionale e grado di istruzione) e la strategia di diffusione dei censimenti.
I partecipanti potranno, inoltre, vivere una vera e propria esperienza virtuale, effettuando un tour delle aree del Palazzo dell’Istat. Grazie alle moderne tecnologie immersive avranno la possibilità di visionare e scaricare contenuti multimediali di approfondimento.
Per partecipare è necessario registrarsi all’evento qui:
Qui invece potete trovare il programma nel dettaglio.