Indagine sui bisogni dei cittadini con disabilità

C’è tempo fino al 30 Aprile prossimo per inviare il questionario che permette di individuare i bisogni dei cittadini con disabilità.

La realizzazione di nuovi progetti di servizi disponibili sul territorio, è infatti fortemente condizionata dalla possibilità di conoscere direttamente dalle persone i bisogni che riscontrano. In particolare, per fornire servizi alle persone con disabilità, ci serve raccogliere la maggior quantità di informazioni utili proprio dai cittadini.

A questo scopo, nel distretto di Scandiano, tra i Comuni dell’Unione Tresinaro-Secchia, è stata attivata un’indagine che comporta anche, tra le altre attività, la somministrazione di un questionario. Tutte le persone che vivono, parlano, giocano, studiano, lavorano, con persone con disabilità, ma anche le persone semplicemente interessate a dare il proprio contributo, potranno partecipare alla raccolta di informazioni utili a costruire servizi adeguati ai bisogni delle persone con disabilità.

Si tratta anche di un’importante un’occasione per diventare parte attiva nella propria comunità.

Con pochi minuti di impegno è possibile rispondere al questionario, assolutamente anonimo, disponibile  cliccando su questo link.