Rette trasporto scolastico : rimodulazione importi per il periodo di sospensione delle lezioni.

In virtù della sospensione delle lezioni scolastiche adottata come ulteriore misura di contenimento della pandemia a seguito all’ultima ordinanza del presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, sarà sospeso fino a nuove disposizioni anche il servizio di trasporto scolastico.

Pertanto, estendendo le disposizioni emanate dall’Amministrazione Comunale di Viano con propria DGC n 102/2020, si informano le famiglie interessate che con l’ultima rata del trasporto – la III, di prossima emissione – si provvederà a scontare la II rata (quella del 25/02/2021 e relativa ai mesi di gennaio-marzo 2021) emessa in forma anticipata, come da prassi consolidata.

Nessuna documentazione/certificazione sarà richiesta alle famiglie: il calcolo dei giorni da scontare avverrà infatti sulla base del periodo di effettiva chiusura ufficiale della scuola.

Le sole attestazioni richieste potranno eventualmente essere quelle relative a posizioni sanitarie di isolamento/quarantena individuali, nel caso fossero riscontrate in famiglia.