Richiesta green pass da parte dei profughi ucraini:
Di seguito il link per richiesta green pass da parte dei profughi ucraini che vogliano ottenerlo se già vaccinati o guariti all’estero:
https://www.ausl.re.it/profughi-ucraini-modulo-per-la-richiesta-di-green-pass-per-gu
Informazioni per i profughi ucraini in fuga dalla guerra-alloggi:
Per i profughi ucraini riportiamo in allegato il documento della Prefettura di Reggio Emilia con le indicazioni da seguire.
Dichiarazione di ospitalita’:
Considerata l’esigenza di monitorare le dichiarazioni di ospitalita’ a favore dei cittadini ucraini in fuga dal conflitto ,alleghiamo di seguito il documento della Prefettura di Reggio Emilia contenente le modalita’ e le tempistiche da rispettare.
Come regolaroizzare l’assistenza sanitaria :
Di seguito ti indichiamo alcune importanti e utili informazioni per il tuo soggiorno in Italia e ti invitiamo a regolarizzare al più presto la tua presenza per accedere nel più breve tempo possibile all’assistenza sanitaria e logistica.
Documento anche in lingua originale.
Assistenza sanitaria alle persone che provengono dall’Ucraina:
l’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia sulla base delle indicazioni del Ministero della Salute e della Regione Emilia-Romagna, ha attivato un punto di accesso in ognuno dei sei distretti della provincia ai quali i profughi ucraini possono accedere in autonomia o su invio dei Comuni e delle Direzioni dei Distretti, nelle sedi e negli orari riportati sotto.
SCANDIANO | SCANDIANO – CASALGRANDE – CASTELLARANO – RUBBIERA – VIANO- BAISO | 0522 850570.
da lun a ven 8:30 – 13:00 |
Distretto di Scandiano (ex sede Autorimessa Croce Rossa) – Via Martiri della Libertà n°6 | il lun e il ven 9.00 – 12.00 |