Segretario Comunale

Segreteria Generale

• Funzioni di supporto tecnico – giuridico ai compiti e alle incombenze attribuite al Segretario Generale dalla Legge, dallo Statuto, dai regolamenti e/o conferitagli dal Sindaco;
• gestione dell’attività di Protocollo Generale e dell’Archivio Storico Comunale;
• trattamento e gestione della corrispondenza;
• coordinamento dell’istruttoria e della gestione dell’attività deliberativa e decisionale degli organi dell’ente;
• gestione dell’attività di informazione relativa all’esercizio del mandato degli amministratori comunali;
• servizio di notificazione atti, Albo Pretorio e Casa Comunale;
• raccolta ed autenticazione di firme per proposte di legge e referendum nazionali, regionali e comunali;
• supporto giuridico all’attività istituzionale degli Organi politici;
• attività conseguenti alle funzioni attribuite al Sindaco in materia di stato civile, ivi comprese quelle di polizia mortuaria, anagrafe e elettorale e gestione servizi demografici;
• coordinamento attività di rilascio di documenti di identità personale;
• attività di controllo e verifica costante sull’applicazione da parte delle Società partecipate e controllate delle procedure previste dalla legge n. 190/2012 (prevenzione della corruzione), del D. Lgs. N. 33/2013 (trasparenza) e del D. Lgs. N. 39/2013 (inconferibilità e incompatibilità);
• analisi dell’evoluzione normativa in materia di partecipate pubbliche e predisposizione degli adempimenti necessari per il rispetto delle norme;

Segretario Comunale:  Dott. Rosario Napoleone

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Vice Segretario Comunale:  Dott.ssa Ghidoni Cristina

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