Caccia

Rilascio dei Tesserini stagione venatoria 2019/2020

Si informa che è possibile ritirare il tesserino regionale per l'esercizio venatorio, valido per la stagione 2016/2017,  presso l' Ufficio Protocollo, dietro presentazione di apposita autocertificazione compilata in ogni sua parte.
Il tesserino viene rilasciato ai cittadini residenti nel Comune di Viano


Il tesserino viene rilasciato dal Comune ai cittadini ivi residenti e dalle Province ai cittadini stranieri e agli italiani residenti all’estero.
Gli interessati possono ritirare i tesserini per l’esercizio della caccia nella stagione venatoria, previa presentazione dei documenti richiesti, oppure con sottoscrizione di apposita dichiarazione sostitutiva.
 
DOCUMENTI DA PRESENTARE:  
1.       versamento tassa di concessione governativa;
2        versamento tassa di concessione regionale;
3.       assicurazione;
4.        versamento e scelta dell’ A.T.C. (Ambito Territoriale Caccia);
 
TEMPI DI RILASCIO
Il rilascio è immediato, compatibilmente con il funzionamento del sistema informatico collegato al portale della Regione Emilia Romagna. 
 
NORMATIVA 
L.R. 8/1994 “Disposizioni per la protezione della fauna selvatica e per l’esercizio dell’attività venatoria” e ss.mm.ii.;
Legge 157/1992 “Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio”. 
  
RESTITUZIONE TESSERINI DI CACCIA STAGIONE VENATORIA
Le modifiche apportate dalla L.R. 16/07 alla L.R. 8/94 prevedono che il cacciatore, al termine dell’esercizio dell’attività venatoria, e comunque non oltre il 31 marzo, restituisca il tesserino di caccia.