Servizio di mensa scolastica

 

CHI  HA DIRITTO AD USUFRUIRE DEL SERVIZIO
Il servizio di mensa scolastica è erogato a favore degli alunni/e che frequentano le seguenti scuole: scuola dell’infanzia di Viano, scuola primaria di San Giovanni, scuola primaria di Regnano e scuola secondaria di I grado di Regnano.

COME FUNZIONA
Nella scuola dell’infanzia di Viano il servizio viene gestito con cucina interna dalla società Coopselios, 5 giorni a settimana.
Nella scuola primaria di San Giovanni,  scuola primaria di Regnano e scuola secondaria di I grado di Regnano, il servizio è affidato al Ditta esterna  che provvede alla consegna dei pasti nei giorni di martedì e giovedì.
I pasti sono consumati nelle sale mensa autorizzate dal servizio Igiene Pubblica dell’AUSL competente per distretto sanitario e sono preparati nel rispetto delle eventuali intolleranze, allergie o scelte etiche espresse dai genitori al momento dell’iscrizione al servizio.

QUALI SONO LE TARIFFE
In base alla Delibera di Giunta n.61 del 2021 le rette del servizio mensa scolastica sono le seguenti:

scuola dell’Infanzia

  • retta fissa mensile:                                          € 46,20
  • retta a pasto:                                                     €  6,30

scuola Primaria e scuola Secondaria di I°:

  • retta a pasto:                                                    €  6,30

Le rette sono predisposte dall’Ufficio Scuola e sono riportate negli avvisi di pagamento PAGO PA. Il pagamento del servizio, conteggiato sulla base delle presenze comunicateci dalle insegnanti, deve essere effettuato alle seguenti scadenze:
per le rette di settembre e ottobre, emissione entro il 30/11/2022, con scadenza entro 30 giorni;
per le rette di novembre e dicembre, emissione entro il 30/01/2023, con scadenza entro 30 giorni;;
per le rette di gennaio e febbraio, emissione entro il 31/03/2023, con scadenza entro 30 giorni;;
per le rette di marzo e aprile, emissione entro il 31/05/2023, con scadenza entro 30 giorni;
per le rette di maggio e giugno, emissione entro il 30/06/2023, con scadenza entro 30 giorni;

I suddetti avvisi saranno caricati ogni due mesi sul portale del cittadino del Comune di Viano ed inviati via e-mail, se la modalità è stata opzionata (come richiesto in calce al modulo di iscrizione), o via postale.

COME FARE RICHIESTA DEL SERVIZIO
I genitori residenti che intendono fruire del servizio devono presentare domanda dal 6 al 30 giugno 2022 ed inoltrarla esclusivamente online accedendo al sito: https://portale-viano.entranext.it/home ed inviandola  entro il 30 giugno.

L’amministrazione comunale si riserva di accogliere le domande presentate oltre tale termine, compatibilmente con la capienza dei locali adibiti al servizio.

L’iscrizione al servizio vale per tutto l’anno scolastico. Eventuali richieste di ritiro– ammissibili solo in caso di motivate e comprovate necessità (es: cambio di residenza, motivi lavorativi, ecc….) – devono pervenire all’Ufficio Scuola in forma scritta ed hanno validità a partire dal mese successivo a quello di presentazione (non sono ammesse domande di ritiro nell’ultimo bimestre dell’anno scolastico).

Ufficio Scuola/Cultura/Sport/Tempo libero

Referente : Alice Conforti – Francesco Paolella

Telefono: 0522-988321

E-mail: