Censimento Permanente della popolazione e delle abitazioni 2023

Se hai ricevuto una lettera dall’ISTAT relativa al censimento, compila il questionario on line. Fino al 6 novembre la fase 1 del censimento prevedeva la compilazione autonoma tramite web da parte delle famiglie. Rispondere è un obbligo di legge

30 novembre 2023

Censimento Permanente della popolazione e delle abitazioni 2023

Rispondere è un obbligo di legge.

Numero Verde ISTAT 800.188.802

Dal 7 novembre al 22 dicembre  si svolge la rilevazione sul campo (fase 2).

I rilevatori, muniti di tesserino, scendono in campo per il recupero delle famiglie non rispondenti.

Il rilevatore contatta i rispondenti e, dopo aver raccolto alcune informazioni anagrafiche, prospetta le diverse modalità di partecipazione al Censimento e di compilazione del questionario online.

Durante tutto il periodo di rilevazione è possibile richiedere informazioni, ottenere assistenza nella compilazione del questionario, prenotare un appuntamento per effettuare l’intervista (faccia a faccia o telefonica) presso l’Ufficio Comunale di Censimento.

UCC – Ufficio Comunale di Censimento: Via San Polo 1 – presso Anagrafe
Responsabile: Grassi Mariagrazia

Contatti telefonici: 0522988321

Mail: m.grassi@comune.viano.re.it

Il Censimento interessa, per il Comune di Viano, 295 famiglie , e sarà svolto con l’ausilio di n. 3 rilevatori incaricati dal Comune di Viano, muniti di cartellino identificativo e del Tablet per la somministrazione del questionario online.

Ti ricordiamo che:

• l’Obbligo di risposta ai quesiti censuari

• che i dati raccolti sono tutelati dal Segreto statistico

• che è prevista Sanzione in caso di rifiuto a rispondere.

Le Forze dell’ordine (Polizia Locale e Stazione Carabinieri) sono informati riguardo ai rilevatori incaricati ed alle famiglie che saranno coinvolte ogni anno.

Per approfondimenti puoi consultare la sezione del sito Istat dedicata:

Immagine salvata da Google