Descrizione
Il Sindaco
ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1, settimo comma, della Legge n. 53del 21-3-1990,invita i cittadini, che gradiscano ricoprire l'incarico di Presidente di seggio elettorale, a fare domanda di inserimento nell'albo delle persone idonee
all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale, da presentarsi al Sindaco del Comune, nelle cui liste elettorali sono iscritti, entro il mese di ottobre del corrente anno; nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere indicate la data di nascita, la residenza, la professione, arte o mestiere ed il titolo di studio.
Possono assumere detto incarico coloro che si trovino nelle seguenti condizioni:
a) siano elettori;
b) non abbiano superato il 70° anno di età;
c) siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
d) non siano dipendenti dei Ministeri dell'Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
e) non appartengano alle forze armate in servizio né svolgano presso le A.U.S.L. le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti;
f) non siano segretari comunali, nè dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
g) non siano candidati alle elezioni.
Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi all'Ufficio Elettorale Comunale
in allegato il manifesto:
A cura di
Contenuti correlati
- Allerta meteo gialla per le giornate del 5 e 6 luglio
- Progetto per il contrasto alle povertà educative e alla conciliazione vita-lavoro. Anno 2025
- Pubblicazione elenco centri estivi 2025
- Registarzione del Consiglio Comunale del 30/06/2025
- Carta d’identità cartacea, da agosto 2026 non sarà più valida per l’espatrio.
- Convocazione Consiglio Comunale del 30/06/2025
- Vista su Viano n. 36/2025
- ABT Festival-Tappa Viano
- Rimodulazione aperture estive 2025 - ufficio postale di Viano
- Inaugurazione nuova sede Polizia Locale e dell'AUSER
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2024, 11:03