Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (CCRR) 2022-2024

Ultima modifica 21 dicembre 2023

Sabato 17 Dicembre alle 15, presso la Sala del Consiglio in Municipio a Viano, si è svolto l’incontro d’insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze che sarà in carica per i prossimi due anni.
Il percorso, che nei mesi scorsi ha visto i nuovi consiglieri presentare il proprio progetto di candidatura, ha portato all’individuazione di due diverse liste che si sono proposte e sono state poi votate dagli studenti delle scuole del territorio.
Il nuovo Sindaco del CCRR è Laura Galassini, allieva della classe prima della scuola secondaria di primo grado di Viano. Laura ha ricevuto la fascia dal sindaco uscente, Filippo Veronesi, che ha salutato e augurato buon lavoro al nuovo Consiglio raccontando alcuni momenti della sua esperienza.
Il Vicesindaco nominato è Matilde Santini, della classe quinta della primaria di Regnano.
Francesco Capasso, l’assessore Sport e tempo libero;
Nicolò Merolla, l’assessore all’ambiente e territorio;
Marta Pantano, l’assessore alla solidarietà;
Giulia Muraca, l’assessore cultura e istruzione.
I Consiglieri sono Henri Sinani, Giulia Severi, Tobia Canelli, Aser Bodawy, Denise Munarini, Martina Corradini, Kevin Margini.
I 13 membri del nuovo Consiglio dei ragazzi e delle ragazze hanno presentato le proprie linee programmatiche, dimostrando, già da ora, di saper portare contributi di idee e impegno. Un ringraziamento speciale va quindi a loro, con l’augurio che il percorso insieme sia ricco e fruttuoso.
Grazie anche all’istituto comprensivo, alla Dirigente Nadia Costi, agli insegnanti coordinatori del progetto, Giovanni Cigarini e Orazio Muscato, che insieme al vicesindaco delegata alla scuola Elisa Bagni hanno seguito le candidature, la formazione delle liste, l’elezione del nuovo Consiglio e che porteranno avanti il progetto.
Grazie anche ai genitori, presenti numerosi all’incontro.
Immagine salvata da Google
Buon lavoro al nuovo CCRR!
Il territorio del nostro comune sarà più ricco anche grazie al loro punto di vista!

Immagine salvata da Google